Sanificazione 
 

La sanificazione è stata definita da una specifica normativa. In particolare, la Legge n°82/1994 ed il Decreto Ministeriale 274/97, definiscono tale attività come “il complesso di procedimenti e operazioni atti a rendere sani determinati ambienti mediante l’attività di pulizia e/o disinfezione e/o di disinfestazione ovvero mediante il controllo e il miglioramento delle condizioni del microclima per quanto riguarda la temperatura, l’umidità e la ventilazione ovvero per quanto riguarda l’illuminazione e il rumore”. La stessa normativa definisce specifici requisiti per le imprese che in tali ambiti vogliono operare, tra cui specifici requisiti tecnico-professionali di cui la Ecofly SrL, è in possesso anche in virtù dei continui aggiornamenti cui i tecnici in organico alla stessa, vengono continuamente sottoposti.

Purtroppo, con l’avvento della pandemia da Sars Cov 2, a far data dai primi mesi dell’anno 2020, molte cose sono cambiate nella vita di tutte le persone, sia in ambito privato che in quello lavorativo e il pericolo di ammalarsi, reso più grave dal grande numero di contagi in ogni parte del mondo, ha fortemente segnato le condizioni di vita di tutti.

La Ecofly SrL ha subito provveduto a rifornire il proprio personale tecnico, di apparecchiature, strumenti,  prodotti e soprattutto degli aggiornamenti necessari per affrontare con competenza ed efficacia le problematiche connesse col “Covid 19”, al fine di sanificare nella maniera più efficace i luoghi che hanno visto il propagarsi dell’infezione.

La Ecofly ha operato sanificazioni con applicazione del protocollo previsto dal Ministero della Salute italiano presso ospedali,  aziende, studi professionali, civili abitazioni e anche interi territori, sempre applicando le direttive ministeriali e dell’le ASL competenti, riuscendo sempre a rendere gli ambienti trattati, salubri e pronti ad accogliere persone senza il rischio di contaminazione.

Disinfezione:

Per Sanificazione mediante disinfezione, si intende la lotta contro gli agenti patogeni (batteri, spore, virus, muffe e funghi) che attentano alla nostra salute, talvolta mettendo a repentaglio la nostra stessa vita in maniera subdola, perché visibili. In molti casi si tende a trascurare l’importanza della disinfezione, tuttavia, la differenza di mortalità tra i paesi del terzo mondo ed i paesi industrializzati, conferma che laddove non si pratica un valido contrasto alle infezioni trasmissibili, esiste un rischio altissimo per la stessa sopravvivenza.

Ma anche nei paesi industrializzati, esistono delle circostanze legate alla stessa modernità, che aumentano il rischio di infezione anche laddove si applicano pulizie giornaliere.

E’ il caso degli impianti di climatizzazione centralizzati che possono ospitare batteri terribili come la legionella, o anche i piccoli climatizzatori elettrici che si installano negli uffici e nelle case che vedono accumularsi una tale quantità di “detriti” sui loro filtri, che diventano essi stressi veicoli di infezione quando non disinfettati adeguatamente con la dovuta frequenza.

Il benessere proprio dei paesi industrializzati favorisce la grande concentrazione di persone in luoghi frequentati ogni giorno come i bar, ristoranti, pizzerie, cinema, discoteche ecc. ove ognuno interviene col proprio carico microbiologico cosicché una sola persona affetta da un virus comune come un raffreddore o un’influenza, può contaminare facilmente centinaia di persone quando le condizioni ambientali sono favorevoli.

Purtroppo moltissime infezioni non hanno un esito sempre benigno come nei casi sopra riportati, pertanto risulta indispensabile non abbassare il livello di guardia e dotarsi di strumenti e metodiche di disinfezione capaci di salvaguardare la nostra salute garantendo la salubrità degli ambienti frequentati da persone.

La Ecofly SrL effettua interventi radicali di disinfezione mediante apparecchiature e prodotti dedicati, rendendo gli ambienti trattati salubri, in modo che possano venire frequentati minimizzando il rischio di contaminazione. 

Disinfezione delle acque

Allo stesso modo, oltre alle disinfezioni di superfici ed ambienti,  la Ecofly Srl è  ha la competenza per attuare la disinfezione delle acque garantendo risultati in linea con quelli previsti dalla normativa corrente, derivante dall’aver trattato per molti anni, le acque presso decine di acquedotti comunali, ottenendo sempre risultati apprezzati dagli organi di controllo della ASL.

Oggi, la Ecofly SrL continua ad occuparsi di trattamento delle acque presso alcuni comuni e presso molte aziende di lavaggio ortofrutta dell’agro Nocerino -Sarnese che devono garantire acque di lavaggio protette, allo stesso  modo applica le stesse competenze presso le strutture ricettive che devono tutelarsi dalle infezioni da Legionella.

Disinfezione automatica WC

La Ecofly SrL dispone di un dispositivo brevettato ed esclusivo che consente la disinfezione automatica dei WC.