Ecofly Srl, PMI INNOVATIVA (iscritta nell’apposita sezione speciale della CCIAA di Salerno), certificata:

UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001: 2015 nonché UNI EN 16636:2015

produce il dispositivo brevettato denominato Armadio STERILizzatore® (Brevetto italiano N. 0000267688 e comunitario 002364679-0001), esaminato dall’Organismo di Certificazione Europea (OCE) che dopo averlo sottoposto a tutti i test previsti, ne ha certificato la compatibilità elettromagnetica di emissione ed immunità nonché la sicurezza elettrica rilasciando il marchio СЄ.

Il predetto dispositivo brevettato, consente di contrastare la diffusione delle infezioni nosocomiali nonché le maggiori spese, decessi e procedimenti giudiziari con esse connesse, attraverso l’eradicazione di ogni tipo di agente eziologico dai camici degli operatori sanitari che nonostante l’adozione di protocolli mirati al contenimento di tale fenomeno, non riescono a contrastarlo efficacemente, infatti, benché venga scrupolosamente osservata la pratica di lavarsi le mani frequentemente, dopo aver assistito un paziente, per i loro camici non esisteva alcun rimedio, fino a ieri.

Oggi, con l’Armadio STERILizzatore® è possibile procedere al processo di sterilizzazione dei camici in poche decine di secondi in modo del tutto automatico, colmando una lacuna storica e rendendo possibile tale operazione anche a che è a digiuno di tali procedimenti.

Riteniamo che ogni reparto, di ogni struttura ospedaliera debba dotarsi di tale strumento, iniziando dalle: sale operatorie, terapie intensive, rianimazione, oncologia, ematologia, geriatrie e tutte le unità ospitanti soggetti con gravi compromissioni delle difese immunitarie, in modo che il personale medico e paramedico possa accedervi non solo con le mani lavate e disinfettate ma anche con camici appena sterilizzati.

Nato principalmente per le strutture sanitarie, l’Armadio STERILizzatore® è utile anche nella produzione e somministrazione di alimenti e bevande nonché ovunque si renda necessario contrastare la propagazione delle infezioni attraverso indumenti contaminati.

Il tempo preimpostato, il numero di sorgenti UVC installate nonché il loro accurato posizionamento, consentono la completa eradicazione del 99,99% della flora microbiologica presente sui camici.


CONTATTI